Dissertazioni

mercoledì 19 maggio 2010

L'ultimo dei porcocani.


Porcocane è una bestemmia o, come si dice dalle parti mie, "na 'iastèma"
Porcocane era l'unica, tra le bestemmie, a rientrare nel codice di rigore morale del nonnino mio anche se nella variante "ma porco quel cane!"... e chissà poi a quale, tra quelle povere bestie, si riferiva.

Porcocane non è propriamente una bestemmia.
Porcocane è un'alternativa.
Porcocane è un modo gentile e non troppo elegante per non prendersela col buon Dio che ci ha dato la vita e, visto come ci stiamo comportando, prima o poi ce la toglierà.
Porcocane.


Porcocane è un stile di vita.
Porcocane è una rabbia velata da una sottile ironia. E' un'immagine subliminale nascosta tra i fotogrammi di un film. Se lo vedi bene, se non lo vedi il tuo subconscio lo vede per te.
Claro? Claro che sì.

Porcocane è dire e non dire.
Porcocane è la ragione per cui ogni anno un fottio di cani finiscono in autostrada ed è fortuna se non ci muoiono anche.

Ed io ho deciso di smettere.
E questo sarà l'ultimo dei porcocani.


Ma PooorcoCanee

(The Dad Horse Experience - Schwarz gruen weiss)

4 commenti:

sono io ha detto...

in realtà è la fusione di due bestemmie.

gilmour ha detto...

complimenti...molto interessante...ma il cantante non sembra dario!

Dijkstra ha detto...

Ed io ho deciso di smettere.
E questo sarà l'ultimo dei porcocani....

Porcocane!...

frah ha detto...

oinkwof

Posta un commento