Dissertazioni

lunedì 31 maggio 2010

Le cinque.

Bella di notte


Pensavo che a quest'ora dovrei dormire, che domani ho lezione alle nove, dalle nove all'una, e poi laboratorio dalle due alle sei. Una cosa da poco.
Ma dovrei dormire.
Pensavo che, in verità, non ho sonno praticamente per niente.
Pensavo a un po' di cose.

Pensavo che il mio dentifricio preferito è AZ.
io
mi lavo i denti
con AZ.
A dire la verità mi lavo i denti con AZ per una ragione ben precisa. Per via del fatto che la sede legale di AZ a Roma sta a Viale Cesare Pavese.
E Pavese è il mio scrittore preferito.
Anzi no, Pavese era il mio scrittore preferito.
Poi ho letto James Ellroy, ed Ellroy è diventato il mio scrittore preferito. Poi sono capitato su Medina Reyes, che quindi è diventato il mio lettore preferito. Poi sono inciampato in Emidio Clementi, e non vi dico cosa è diventato.

Pensavo che in questo momento il mio scrittore preferito sono io.
Perché mi sto leggendo, non per altro.

Pensavo che io, in fondo, sono un tipo abbastanza influenzabile.
Pensavo che mi piace praticamente tutto. A parte qualche particolare eccezione.

Pensavo che forse sono stati i due caffè di oggi.
Ehm no, di ieri.

Buongiorno mondo, vado a dormire.
(The Kinks - A well respected man)

1 commenti:

frah ha detto...

penso che a stare a contatto con te si diventa tipi influenzabili, quindi anche tu influenzi. hai l'influenza?az.neulfni.
ti voglio bene...stupido!

Posta un commento